L'AZIENDA

FIGLIA DELLE PIU' ANTICHE TRADIZIONI
La Pelletteria Rinaldi nasce a Napoli come piccola realtà artigianale ad opera del suo fondatore Ciro Rinaldi intorno alla metà del secolo scorso. Lasciando invariate le caratteristiche di artigianalità e cura doviziosa per ogni particolare. Negli anni ottanta, l'azienda da un piccolo laboratorio si rinnova e cresce, grazie soprattutto al contributo del suo primo figlio che, attento ai gusti del pubblico, ha saputo dare una nuova impronta manageriale all'azienda.

IL VERO PUNTO DI FORZA

Le numerose e preziose relazioni di partnership con diversi grandi nomi della pelletteria e delle calzature hanno permesso di acquisire ulteriori capacità e di proporsi sul mercato con borse in equilibrio perfetto tra qualità e prezzo. Punto di forza dell'azienda è la grande flessibilità e capacità di adattamento ai cambiamenti che la moda, i tempi e le esigenze impongono, senza sacrificare la tradizione e la manualità delle lavorazioni. La lunga collaborazione con fornitori di eccellenza, insieme alla particolare attenzione per ogni singolo prodotto fanno delle borse prodotte dalla Pelleteria Rinaldi un "cult" dell'artigianato e del design Made in Italy. Grazie ai meticolosi studi sul prodotto, alla continua ricerca di materiali di prima qualità e alla pluriennale esperienza maturata nel settore della pelletteria, l'azienda è in grado di offrire un prodotto che, per la cura del particolare e la fantasia del design è espressione di un autentico "Made in Italy".

IL NUOVO CHE SPOSA IL PASSATO

Il capitolo più recente della storia della Pelletteria Rinaldi inizia nel febbraio del 2007, quando in società vi è l’ingresso della terza generazione di Rinaldi che, ancora oggi, vi opera con entusiasmo e dedizione immutati. Paolo, nipote di Ciro, nominato direttore creativo nel mese di giugno dello stesso anno, con l’ausilio di designer ed artigiani esperti dà vita ad una propria collezione che prende proprio il suo nome “Paolo Rinaldi” con la quale lo stesso, ottiene l’immediata acclamazione della critica. Fin dal principio, la sensibilità della maison è raffinata, sensuale e personale, ideata per un cliente sofisticato e sicuro di sé. Da quando è stata fondata ad oggi, l’azienda si è messa in mostra per aver creato un nuovo standard del lusso. Immersa nelle tradizioni dei maestri artigiani napoletani della pelle e a lungo celebrata per i suoi straordinari articoli in pelle.

PRODUZIONE ARTIGIANALE

La componente artigiana, la ricerca ed il design, abbinato ad un uso consapevole delle nuove tecnologie, mai invasive, si combinano per creare prodotti dal sapore autentico, del “fatto a mano” e del “Made in Italy”. I nostri collaboratori più anziani sono la nostra storia ed il nostro valore aggiunto. Valore che perseguiamo ogni giorno, facendo trasmettere dai vecchi maestri artigiani tutta l’esperienza ed i segreti del proprio lavoro ai collaboratori più giovani. La nostra storia, il nostro valore ed il nostro futuro, sono racchiusi in piccoli, semplici gesti quotidiani che esprimono la nostra reale natura e l’amore per le cose che facciamo. Le borse prodotte dalla Pelletteria Rinaldi si contraddistinguono per la loro bellezza, robustezza e per l’indiscussa qualità di un vero prodotto artigianale fabbricato interamente in Italia. La Pelletteria Rinaldi distribuisce le proprie creazioni in tutto il mondo: Europa, Australia, Asia, Nord e Sud America, dove la distribuzione presso boutique e department store selezionati andrà a completarsi con il sorgere di boutique firmate “Paolo Rinaldi”.